Evento formativo per Digital4Change®: Artificial Intelligence e Machine Learning per l’impresa

 

A Luglio (1-3 Luglio) Digital4Change® partecipa all’atteso Digital Transformation Training su Artificial Intelligence e Machine Learning per l’impresa, organizzato dallo SMACT – Competence Center presso il Portogruaro Campus.
Nei mesi scorsi, dopo un assessment da parte di SMACT, Digital4Change® è entrato a far parte dell’ecosistema di SMACT, uno degli 8 Centri di Competenza ad alta specializzazione sull’industria 4.0 presenti nel Triveneto, nati su impulso del Ministero dello Sviluppo Economico.

La transizione digitale, il continuo e necessario trasferimento tecnologico dalle università alle imprese, da un’impresa all’altra, la diffusione dello smart working, e in generale la cosiddetta «quarta rivoluzione industriale», impongono a manager, imprenditori e lavoratori tutti di rinnovare costantemente le proprie competenze e conoscenze.

In qualità di neo membro della community, Digital4Change®, così come tutti gli aderenti al “progetto di creazione e condivisione di valore nei processi di Digital Transformation delle imprese” di SMACT, mira a contribuire, con gli strumenti digitali adeguati, a trasformare il sistema produttivo, ambientale e sociale per affrontare il futuro e creare nuovo valore nei processi di business. Aiutiamo le PMI a ottimizzare e innovare i processi interni, a tirare fuori i dati dalle aziende con gli strumenti giusti, ma non solo. Noi aiutiamo le imprese ad ascoltare i dati, a comprenderli e a trasformarli in immediate scelte strategiche – spiega Andrea SoncinInnovation Manager di Digital4Change®.

In questo scenario in cui le nuove tecnologie digitali e i nuovi modelli di business sviluppati con esse influenzano il valore aggiunto di prodotti o di servizi esistenti, anche noi come azienda, specializzata in soluzioni a supporto della rete vendita e del customer care. Nello sviluppo di tecnologie CRM e di Business Intelligence, vogliamo essere parte attiva nella ricerca di un bilanciamento tra l’approccio Digital First e quello Human Centered. Questo evento formativo ci sembra lo spazio ideale per condividere esperienze sul campo e ascoltare chi lo sta facendo in altri settori o mercati – conclude Michele Favretto – CEO Digital4Change®.

Suddiviso in moduli verticali, le giornate si articolano affrontando i temi della AI e ML da molteplici punti di vista: Risorse Umane, servizio al Business e alla Supply chain, aspetti e criticità legali e futuro dell’AI. Partecipano figure istituzionali e esperti del settore, nonché i protagonisti di storie di successo di aziende quali FRE TOR, Techno Alpin, SAVE, Electrolux Italia.
Una tre giorni di incontri formativi che diventerà sicuramente un appuntamento periodico per Digital4Change® per aggiornarsi, crescere e collaborare insieme verso l’obiettivo comune di innovare e proiettare verso il futuro gli imprenditori di oggi.

 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Back to top