Opportunity®

Opportunity®

CRM e ERP sono le due soluzioni più note e gli applicativi più usati: lo confermano anche i dati degli Osservatori per le PMI.

Opportunity® è un CRM di nuova concezione che entra in azienda, integrando i diversi sistemi, rendendoli comunicanti tra di loro, senza dover così sostituire il proprio ERP.

Integrando i due software i processi aziendali vengono semplificati e la produttività aumenta.

Inoltre Opportunity® fa qualcosa in più: integra la parte di Business Intelligence, permettendo di fare un ulteriore passo per il controllo e l’analisi dei dati aziendali – operativi ed economici – e poterli confrontare con gli obiettivi prefissati (KPI o Budget)

Opportunity Suite CRM

Opportunity® è un CRM evoluto composto da una struttura BPM (Business Process Management) che collega i diversi moduli relativi alle operazioni aziendali:

CRM con gestione di lead, clienti, offerte, ordini;
• Calendario condiviso e analizzabile;
Sistema Customer Care & Maintenance avanzato per offrire un servizio ai clienti o ai punti vendita e per la Gestione di manutenzioni e interventi;
Basic PLM support (Product Life Management) per la gestione documentale collegata al processo;
Marketing Intelligence System destinate alla raccolta di dati su profilazione, bisogni dei clienti, competitor;
BI (Business Intelligence) integrata e flessibile che permette di monitorare velocemente, attraverso KPI predefiniti, la forza vendite o l’area soggetta a digitalizzazione.

Caratteristiche specifiche di Opportunity®

Modularità per digitalizzare velocemente un’ampia area di processi aziendali (modulo base e poi altri moduli avanzati)
Facile adattabilità al cliente specifico
Aggiornamenti trasparenti, continui e costanti
– Semplice e intuitivo per il cliente
Focalizzata sulla User Experience puntando ad utilità, semplicità d’utilizzo ed efficienza del sistema
– Processi modificabili in corso d’opera riflettendo le modalità di lavoro scelte e attuate dall’organizzazione
Possibilità di creare ambienti lavorativi ibridi (ufficio e smart working)
– Strumento ideale per affrontare il New Normal
Funzionalità in cloud
– Utilizzabile da desktop o mobile tramite browser
Modalità SaaS, garantendo un costo sicuro e costante in funzione dell’utilizzo senza sorprese
– Attivabile velocemente con la configurazione standard di settore.
Le sessioni di personalizzazione di Opportunity® e dei processi non comportano interruzioni e perdite di informazioni
Interfacciamento nativo con qualsiasi altra piattaforma o software di gestione (ERP, E-commerce o altro)

Grande facilità di utilizzo per l’utente

Opportunity® è caratterizzato da una grande semplicità di utilizzo.

Per ciascun utente viene creato un proprio profilo di utilizzo che permette di trovare immediatamente le informazioni necessarie per svolgere la gestione di mail, ordini, chiamate.

E’ intuitiva la compilazione dei campi attivi per l’attività di gestione di ciascun cliente.

Niente sprechi di tempo e risorse impiegate per trovare il campo giusto da compilare in maschere complesse da comprendere. Se vi è un’unica informazione e/o è la più usata i campi si compilano automaticamente.

Ciascun utente ha a disposizione un cruscotto operativo personalizzato per aree di lavoro (vendite, assistenza clienti, etc.) dove qualsiasi azione (chiamate, invii, riscontri dai colleghi, avanzamento dei progetti) è tracciata ed evidenziata rendendo veloce ciascuna operazione e decisione.

Un modulo specifico per la gestione della forza vendita 

Digital4Change® è specializzata negli aspetti di Digital Transformation dedicati alla gestione dei clienti nelle fasi di pre e post vendita, al supporto della forza vendita in ufficio e soprattutto in mobilità.

La soluzione Opportunity® sviluppata da Digital4change® abbatte le barriere tra i reparti con un sistema di Process Flow integrato, integrandosi con i programmi esistenti, dando continuità e visibilità ai dati.  Attraverso il Process Flow ogni volta che una data attività viene terminata, questa viene notificata all’ufficio che deve prendere in carico il passaggio successivo in modo automatico senza dover inviare mail o altra documentazione.

Opportunity® è in grado di dare una lettura delle attività in tempo reale e su qualsiasi supporto mobile in modo da poter prendere la decisione corretta e attivare i responsabili diretti dell’attività.

Mettendo a disposizione soluzioni tecnologiche e digitali a supporto della forza vendita vengono ridefiniti i processi interni, garantendo numerosi vantaggi tra cui:

1. eliminazione di barriere e mail;
2. tracciabilità semplificata;
3. semplificazione dei processi interni al fine di favorire l’interazione tra persone o reparti senza perdere di vista il cliente*, al centro di qualsiasi attività.

*cliente ovvero il collega o il reparto che beneficerà dell’attività fatta.

Opportunity_Sales_Digital4change

Opportunity® garantisce:

• la gestione completa delle attività
• il miglioramento delle relazioni tra i reparti attraverso la definizione dei processi (Process Flow)
• l’ottimizzazione delle risorse e dei processi
• l’assenza di ridondanza informativa
• un allineamento costante sullo stato dell’attività del cliente
• la gestione totale delle relazioni pre-vendita e post-vendita inclusi eventuali reclami o azioni pendenti
• visibilità della parte economica e gestione del portafoglio

CRM come filosofia di Business

I trend emersi in diverse ricerche sono rappresentativi di una realtà sempre più consapevole del valore del CRM a livello strategico. Non solo uno strumento tecnologico, ma una vera filosofia di business, indispensabile per gestire i clienti in tutte le tappe della Customer Journey.

Dashboard Personalizzate

Partendo dai dati del cliente disponibili all’interno del CRM, si riesce a gestire tutto il percorso di vendita, post vendita e di verifica sul singolo cliente e su tutto il portafoglio clienti.
Sono previste delle dashboard personalizzate per livello di utenza e interrogabili per la specifica instance (problematica) sino al più piccolo dettaglio.
Tutto questo utilizzando i dati residenti nell’ERP o altri applicativi che hanno una visione limitata al loro perimetro di interesse e senza una adeguata analisi dei dati. Centralizzando i dati attraverso la Business Intelligence, Opportunity® offre agli imprenditori ed al management una dettagliata fotografia del business, permettendo di fare previsioni di vendite, calcolare budget, attività e investimenti, avendo un accesso unico e centralizzato ai dati e a tutte le trattative in corso.

Opportunity® è un marchio registrato. Il certificato è stato pubblicato nel Bollettino dei marchi dell’Unione europea n. 018579404 del 12/02/2022.

Opportunity - Modulo dedicato alla gestione vendite
Back to top