Addio email: viva il CRM con le task integrate!

Evoluzione del CRM 

Il mondo dei CRM si è evoluto e le aree commerciali delle aziende sono state toccate fortemente da questa ondata di cambiamento.

Nuove forme di lavoro in ibride

La pandemia ha accelerato i processi di riorganizzazione delle modalità lavorative, creando nuove formule ibride in cui l’attività in ufficio si alterna al remote working. Ogni dipartimento, ogni ufficio sta vivendo il cambiamento nelle modalità di interazione tra le divisioni aziendali, incentivato dalle affascinanti soluzioni digitali.

 CRM evoluti per favorire l’interazione con tutta l’azienda

Le soluzioni innovative nascono per semplificare e ri-organizzare modalità di gestione dei processi lavorativi, creando nuovi stili lavorativi e premendo l’acceleratore su evoluzioni di processo interne alle imprese.

I CRM tradizionali agevolano la forza vendita (commerciali, agenti di commercio monomandatari e plurimandatari) nella gestione delle visite, stesura di contratti e offerte con la possibilità di utilizzo di device (tablet e smartphone) in mobilità.

Adesso le nuove dinamiche createsi hanno accelerato il processo favorendo l’interazione con le altre divisioni aziendali (customer care, marketing, logistica, etc.) con nuovi stili comunicativi.

Il remote work ha permesso a molti team di eliminare le barriere comunicative che sembravano insormontabili, attraverso strumenti di comunicazione virtuale come ad esempio Zoom. Altri strumenti, invece, ci hanno permesso di asincronizzare il flusso informativo senza trasformare ogni questione in un meeting o in incessanti mail fiume. 

Siamo tutti d’accordo nell’affermare che le mail fanno ormai parte del passato, no?

Se scopri che i tuoi collaboratori sono costantemente distratti o sopraffatti da informazioni continue via mail, un nuovo stile di comunicazione può solo portare a migliorare la produttività.

Opportunity® Suite semplifica le operazioni in azienda

Dal punto di vista del miglioramento dei flussi di informazione il CRM può essere un valido aiuto. Infatti il nostro CRM Opportunity® Suite non è solamente uno strumento per gestire l’anagrafica dei clienti o poco più, ma un vero e proprio pannello di controllo operativo attraverso cui agire, interagire con altri reparti, coordinare, verificare, gestire lo stato del tuo cliente.

Un CRM pensato per la forza vendita

Opportunity® Sales, pensato per la rete vendita, permette all’agente di verificare in tempo reale tutte le attività, trasversalmente ad ogni reparto aziendale, dall’amministrazione al magazzino, dalla logistica al marketing, al customer care. Con il sistema di task integrati è possibile individuare i problemi segnalati e verificarne lo stato di risoluzione per poter avere sempre al centro il cliente e la sua soddisfazione.

 

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